MONREALE – E alla fine la multa arrivò. È proprio il caso di dirlo. La contravvenzione ad un’auto in sosta vietata non è certo una notizia. Ma si dia il caso che quella che raccontiamo oggi merita di essere riportata.
Perché ad essere multata è la stessa vettura che più volte è stata oggetto di lamentele da parte dei residenti del quartiere Carmine di Monreale. Quell’automobile, parcheggiata a pochi centimetri dagli ingressi delle abitazioni – per non ostacolare il passaggio delle macchine nelle strette vie del Carmine – di fatto ha impedito più volte l’ingresso in casa di alcuni residenti. Solamente lo scorso mese avevamo pubblicato la lamentela di una signora impossibilitata ad entrare in casa con il passeggino. Pochi giorni dopo un’altra nostra foto immortalava la stessa Mercedes davanti alla porta d’ingresso di un’altra abitazione.
La proprietaria, una donna, è nota ai residenti, così come è noto il suo reiterato comportamento. Lo stesso che ieri mattina, di domenica, è stato notato da una pattuglia di vigili urbani di passaggio. Gli agenti hanno quindi multato la signora. Servirà a scoraggiarla dal perpetrare con questo comportamento e a farle cambiare abitudine?
La difficoltà di trovare parcheggi nell’antico quartiere monrealese è indiscutibile. Tanto più che l’imponente cantiere in corso, che gli consentirà di assumere un volto nuovo, ne ha ridotto ulteriormente il numero. Questa situazione spinge alcuni residenti ad un comportamento comunque non giustificabile e che risulta lesivo dei diritti altrui.
Monreale, auto in sosta selvaggia chiude l’ingresso di un’abitazione