Segnala a Zazoom - Blog Directory

Vettura AMAT Palermo – Monreale affollata, calci e pugni sull’autista, vola un estintore

Aggredito l'autista della linea 389, passeggeri atterriti, qualcuno prova a riportare la calma ma viene minacciato

PALERMO – Una vettura troppo affollata, la gente pigiata, impossibilitata a rispettare le distanze minime di sicurezza previste dalle misure anticovid, un autista che chiede ai passeggeri di non invadere il suo spazio di guida delimitato dalla catenella bianca e rossa. Forse sono questi gli ingredienti ma che non possono mai giustificare la situazione paradossale che si è verificata ieri all’interno di una vettura della linea 389 dell’AMAT, e che ha portato all’aggressione dell’autista. 

SI tratta della linea che collega la città di Palermo con quella di Monreale. 22 corse giornaliere (11 di andata e 11 di ritorno). La prima corsa da Monreale è alle 07,00, l’ultima alle 19,35. Da Palermo – piazza Indipendenza la prima corsa è prevista per le 07,30, l’ultima per le 20,10 ogni 75’. Una frequenza troppo ridotta, insufficiente a garantire un servizio efficiente e capace di rispondere alle esigenze di studenti, lavoratori pendolari, ma anche di turisti e visitatori della città normanna.

Inadeguato soprattutto (ma questo succede anche per tante altre linee) in tempo di covid, quando le distanze tra i passeggeri devono essere aumentate per evitare i contagi,

Motivazioni che non consentono comunque di giustificare quello che è avvenuto ieri, quando, tra pesantissimi insulti, due uomini hanno aggredito l’autista della vettura, arrivandogli a lanciare anche l’estintore.

Una situazione surreale, durata diversi minuti, tra il silenzio dei tanti passeggeri atterriti da quanto stava avvenendo, e il tentativo di pochi di loro intenti a fare “ragionare” i due uomini, con il rischio di subire, anche loro, l’aggressione.

Tanti telefonini hanno ripreso la scena e i video sono diventati subito virali. Immagini che serviranno agli inquirenti per definire tutti gli aspetti della vicenda che è stata portata in Procura. L’autista ha infatti sporto denuncia.

Dall’AMAT fanno sapere che ieri le vetture erano 3 invece di 5, condizione che avrebbe causato l’affollamento dei passeggeri. 

Proprio in questi giorni era stato programmato l’incontro tra il sindaco di Monreale e i vertici dell’AMAT per rivedere la convenzione tra i due enti al fine di aumentare il numero delle corse.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.