Segnala a Zazoom - Blog Directory

Via Mulinelli, bonificata la discarica e montate le telecamere di sorveglianza

Oggi, come programmato, prosegue anche l’intervento di pulizia e di decespugliamento lungo via Linea Ferrata.

MONREALE – È cominciata questa mattina l’operazione di pulizia e di bonifica della discarica abusiva presente in via Mulinelli, nella immediata periferia di Monreale. Una discarica che già a novembre era stata eliminata ma che lentamente, e “grazie” all’intervento costante di alcuni (bastano in pochi) cittadini incivili, nell’arco di due soli mesi aveva ripreso forma.

Sul posto i dipendenti della Ecolandia, coordinati da Fabio Adimino, alla presenza dell’assessore al ramo Totò Grippi. “Quello di oggi rientra tra gli interventi programmati su tutto il territorio comunale, dove sono presenti diverse discariche – spiega l’assessore -. Purtroppo siamo costretti a ripeterli periodicamente. Ma in via Mulinelli abbiamo collocato una telecamera, potremmo scovare così chi deturpa il territorio e applicare le sanzioni previste”.

“Le telecamere rappresentano il principale deterrente contro questo genere di azioni”. E sembra che stiano dando frutto. Quelle posizionate in via Linea Ferrata, dopo l’intervento di bonifica fatto la scorsa settimana nel piazzale dinanzi il deposito Ferreri, ad una decina di metri dal ponte, sembra stiano dando il risultato sperato, a giudicare dal fatto che il piazzale si sta mantenendo pulito.

Intanto, come programmato, prosegue oggi l’intervento di pulizia e di decespugliamento lungo via Linea Ferrata.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.