Segnala a Zazoom - Blog Directory

Confermato il servizio AMAT per il 2022, 22 corse giornaliere ogni 75′

Ritardi nella conferma della convenzione potrebbero portare allo slittamento di qualche giorno per la ripresa del servizio a gennaio

MONREALE – Non verrà sospeso il servizio di trasporto fornito dall’AMAT per il comune di Monreale. Il timore era serpeggiato in città dopo che la società palermitana aveva comunicato ai suoi dipendenti che a partire dal 1° gennaio la corsa di prolungamento della linea 389, dalla Rocca fino alla fontana del Drago, a Monreale, sarebbe stata sospesa per mancato rinnovo della convenzione.

In realtà la giunta comunale di Monreale aveva approvato il 21 dicembre lo schema di convenzione con la municipalizzata, valido per tutto l’anno 2022. Vi sarebbero state quindi solamente delle questioni burocratiche, ma che potrebbero fare registrare solamente qualche giorno di ritardo nella ripresa del servizio. Ma è il sindaco Alberto Arcidiacono a confermare che il servizio sarà prorogato.

L’importo della convenzione è ci circa 101.000 € più IVA.

Nel periodo feriale e festivo, sia invernale che estivo, l’AMAT garantirà 22 corse giornaliere (11 di andata e 11 di ritorno). La prima corsa da Monreale è alle 07,00, l’ultima alle 19,35.

Da Palermo – piazza Indipendenza la prima corsa è prevista per le 07,30, l’ultima  per le 20,10.

La frequenza media è di 75’.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.