MONREALE – È stata inaugurata ieri pomeriggio, la mostra ‘Buon Natale ceramica 2021’, il presepe artistico di Elisa Messina e le opere dei maestri ceramisti monrealesi, allestita nella splendida cornice della sezione Arte Antica del Complesso Guglielmo.
L’iniziativa consentito di riunire tutti i maestri ceramisti aderenti all’Associazione Italiana Città della Ceramica, in una grande esposizione che è stata anche l’occasione di ricordare l’artista Elisa Messina a dieci anni della sua scomparsa. A tagliare il nastro delle due iniziative il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori che hanno promosso le due manifestazioni Letizia Sardisco e Geppino Pupella.
Presenti fra gli altri, il presidente del Consiglio Marco Intravaia, l’assessore Paola Naimi, don Nicola Gaglio arciprete della Cattedrale ,il comandante della stazione Carabinieri Antonio La Rocca, Maria Grazia e Lilli Bonsignore figlie di Elisa Messina, i maestri ceramisti Gaetano Ferraro, Ezzina Chokri, Rossella Zuccaro, Claudia Di Mitri e Umberto Bruno.
A seguire nella splendida cornice di Piazza Guglielmo l’amministrazione Arcidiacono ha proseguito con l’accensione dell’Albero della solidarietà dove contestualmente si sono esibiti alcuni gruppi, fra i quali l’associazione Trinacria Bedda.
Grande è stata la collaborazione delle associazioni locali, della Pro Loco Monreale, degli sponsor e singoli cittadini che si sono impegnati per la realizzazione del cartellone natalizio. La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2022, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 e domenica e festivi dalle 9.00 alle 14.00.