Segnala a Zazoom - Blog Directory

Bavera: si accendono le luci del presepe all’Associazione Il Quartiere

Il quartiere Bavera torna ad avere il suo presepe. È possibile visitarlo in via Baronio Manfredi n. 59

Questo pomeriggio i volontari dell’Associazione Il Quartiere hanno allestito il presepe in via Baronio Manfredi, nell’area verde accanto alla sede dell’associazione. L’evento è il primo appuntamento di “Natale ritrovato”, il cartellone di eventi natalizi dell’amministrazione comunale.

Nelle scorse settimane i volontari hanno preparato gli allestimenti necessari: le capanne, fatte con canne e foglie di bambù, e i dipinti, realizzati da Patrizia Campanella e Roberto Orlando.

Nel pomeriggio di oggi, insieme ai bambini dell’Associazione, i volontari hanno finito gli allestimenti inserendo luci, stelle di natale, rami d’ulivo e piante di vario tipo nel paesaggio. I bambini hanno dipinto nelle pareti alcune pecorelle e decorato i vasi delle piante.

“Il Natale è un momento molto importante per le comunità, in cui si rinnovano tradizioni antiche come quella di allestire il presepe…….. “ – afferma Sofia Rosano, volontaria dell’associazione Il Quartiere.

L’area dove è stato realizzato il presepe è stata recentemente bonificata dalla Ecolandia, che si è impegnata a pulire la zona, coperta da tempo da erbacce e rifiuti, prima dell’8 dicembre.

“Abbiamo scelto di riproporre quest’iniziativa che un tempo era un appuntamento fisso della nostra associazione. È stata una prima esperienza, l’anno prossimo ci piacerebbe fare le cose più in grande ma il progetto ci è costato molto lavoro. Siamo molto felici di essere riusciti a ridare vita a quest’area, da troppo tempo lasciata all’incuria. In tanti hanno contribuito ad aiutarci in questo progetto, procurandoci i materiali necessari e aiutandoci a realizzare le strutture. Ora sta a tutti noi, monrealesi e abitanti del quartiere, trattare bene questo spazio e renderlo un luogo nuovamente accessibile ai residenti della zona” – conclude Sofia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.