Intravaia: “L’attività pastorale di Mons. Pennisi lascerà un segno indelebile nella consapevolezza culturale e civica della diocesi”

S. E. Michele Pennisi compie 75 anni e rassegna le dimissioni da Arcivescovo

“Esprimo i migliori auguri di buon compleanno a sua eccellenza monsignore Michele Pennisi per il suo 75esimo compleanno.

La notizia della rinuncia all’incarico pastorale presentata al Papa, come previsto dal diritto canonico per la sopraggiunta età, è una notizia triste per la città di Monreale.

Auspichiamo il Santo Padre procrastini l’accettazione della rinuncia e conceda ancora del tempo alla sua attività pastorale nel nostro territorio, che in questi anni è stata prolifica di frutti e lascerà un segno indelebile nella consapevolezza culturale e civica di tutta la diocesi”.

Il presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia, ha voluto con queste parole porgere gli auguri di buon compleanno a monsignore Pennisi.

Monreale, Mons. Michele Pennisi compie 75 anni e presenta le dimissioni da Arcivescovo

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, ha fatto pervenire un messaggio di auguri all’arcivescovo, Monsignor Pennisi, che oggi compie 75 anni. “Monsignor Michele Pennisi è un pastore instancabile e solidale  – dichiara il sindaco – che ci ha dato sempre grande sostegno e incoraggiamento con le sue preghiere e il suo conforto, soprattutto in questi anni, funestati dalla pandemia”.

“Dal 2013, anno in cui si è insediato alla guida dell’arcidiocesi di Monreale, l’arcivescovo Pennisi ha portato avanti grandi progetti culturali per la valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale – conclude il primo cittadino -. Con gratitudine Le rinnovo gli auguri anche per le imminenti festività natalizie con la speranza che possiamo condividere insieme alla comunità monrealese momenti ispirati ai valori spirituali e morali”.

1 Commento
  1. Giovanni scrive

    Mi associo alle proposte del Sindaco e del presidente del consiglio comunale su una possibilità di prorogazio del mandato pastorale visto i buoni risultati del ruolò di un vero Pastore della nostra comunità. con l’occasione porgo i miei migliori auguri di buon compleanno. Giovanni Schimment
    i

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.