Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grisì, scuole chiuse oggi e domani per avverse condizioni meteorologiche

Il sindaco Arcidiacono ordina la chiusura delle scuole della frazione di Grisì, ieri strade allagate e numerosi smottamenti

MONREALEScuole chiuse oggi e domani a Grisì. La decisione è stata assunta dal sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo che ieri, 10 novembre, si erano verificate a causa delle condizioni meteorologiche avverse, abbondanti piogge che hanno provocato l’allagamento e numerosi smottamenti nelle strade della Frazione di Grisì.

La decisione è stata presa anche dopo l’avviso di allerta meteo giunto dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi, nel quale si prevede, nella zona della Sicilia occidentale, un livello di rischio meteo – idrogeologico e idraulico “arancione” con possibili venti di burrasca, precipitazioni diffuse e persistenti a carattere di rovescio o temporale.

“Al fine di tutelare la pubblica incolumità e la salvaguardia della salute degli alunni, insegnanti ed operatori scolastici” – si legge nella determina del sindaco – si è reso necessario chiudere, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado della Frazione di Grisì invitando i cittadini alla massima attenzione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.