Russo: “Servizio di trasporto ai disabili garantito, Forza Italia specula su un argomento delicato”

“Il comune garantisce bonus benzina per le famiglie, a breve a regime anche un pulmino per portare i disabili nei centri riabilitativi"

MONREALE – “I consiglieri di Forza Italia si informino prima di rilasciare alla stampa affermazioni non veritiere. Questa amministrazione si é impegnata da sempre per offrire il servizio necessario ai disabili”. L’assessore alla Solidarietà sociale, Sandro Russo, replica alle dichiarazioni rese solo pochi minuti fa dai consiglieri comunali di Forza Italia, Mimmo Vittorino e Silvio Terzo, in merito al servizio di trasporto ai disabili.

“Non ho mai dichiarato che il servizio necessario ai disabili per recarsi a svolgere le terapie riabilitative non è attivo per motivi economici. La storia è ben diversa. Da quando, nel corso della precedente amministrazione, il pulmino venne pignorato, si è proceduto a garantire il servizio rimborsando le spese di carburante sostenute dalle famiglie per recarsi ai centri, attraverso dei buoni benzina”.

“Successivamente – prosegue Russo – abbiamo ricevuto un nuovo pulmino (era il maggio 2020, ndr), che verrà adibito a questo servizio. Stiamo ultimando il regolamento che ci consentirà di stabilirne le procedure. In via eccezionale, durante il periodo pandemico, abbiamo già utilizzato il mezzo per le persone impossibilitate con le proprie vetture a raggiungere i centri di riabilitazione, ma a breve sarà messo a regime. È chiaro che non sarà sufficiente da solo per garantire il servizio per tutte le famiglie disabili, per cui la misura principale rimane quella del rimborso delle spese di carburante. Tra l’altro – anticipa Russo – stiamo approvando un leggero aumento del bonus benzina”.

“I consiglieri di Forza Italia – replica l’assessore- si esercitato solamente a fare speculazione politica su un argomento molto delicato. Ma vorrei ricordare loro che questa amministrazione proprio sui servizi ai disabili si è distinta. L’anno scorso siamo stati tra i pochi comuni dell’isola a garantire il servizio di assistenza igienico personale nelle scuole”.

 

Monreale, donato un pulmino per disabili da PMG Italia spa

Vittorino e Terzo: “Mancano i soldi per i servizi ai disabili ma paghiamo indennità al Segretario e onerose consulenze legali”

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.