Palermo, volontari “Plastic Free” ripuliscono il lungomare del Foro Italico

Rimossi rifiuti semplici e ingombranti. Soddisfazione dal sindaco Orlando

Questa mattina 750 volontari hanno ripulito il lungomare del Foro Italico dai rifiuti nell’ambito dell’evento nazionale promosso dall’associazione “Plastic free”. Sono stati raccolti oltre 200 sacchi con all’interno plastica, 160 contenenti indifferenziato, 50 contenenti vetro, e altri contenenti carta. Ma c’è di più perché l’inciviltà del cittadino è arrivata ad abbandonare anche 2 materassi, 9 copertoni, e ingombranti di ogni genere proprio come quelli che vediamo ogni giorno abbandonati per strada formando delle vere e proprie discariche.

“Palermo – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – ha risposto presente ad un momento di cittadinanza attiva e impegno civico molto importante che ha coinvolto varie città in Italia. Nonostante criticità e inciviltà questa presenza è la conferma che esiste una cittadinanza capace di riconoscere come bene comune Palermo e impegnarsi attivamente per averne cura. Ed è bellissimo che un messaggio così forte di amore per la città venga dai tanti giovani presenti”.

“Per questo – ha aggiunto il sindaco – nell’ambito della manifestazione La Domenica Favorita, che promuove l’amore per la città bene comune in una dimensione di vivibilità e rispetto per l’ambiente, consegnerò ai volontari nel mese di ottobre la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.