Piana degli Albanesi: 4 positivi al covid. Una donna ricoverata in ospedale

Le altre tre persone sono in isolamento nelle proprie abitazioni. Oggi e domani aperto l'Hub Vaccinale 

A Piana degli Albanesi sono 4 i positivi al covid-19. Tre sono asintomatici in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna è ricoverata in ospedale. Come ha comunicato lo stesso sindaco Rosario Petta, rispetto al precedente bollettino, 12 persone sono guarite e una è risultata positiva. 

Intanto, continua l’attività dell’Hub vaccinale in Contrada Ponte Rosso che sarà aperto oggi e domani, giovedì 22 settembre, dalle ore 9 alle ore 13. Purtroppo anche Piana degli Albanesi, come quasi la totalità dei comuni di tutta Italia, ha pagato a caro prezzo la pandemia, poiché il virus ha stroncato le vite di diverse persone a cui la comunità tutta era legata e ha condizionato molte attività economiche. Questo significa che occorre continuare a prendere tutte le precauzioni possibili per ostacolare la diffusione del virus e, quindi, non sentirsi a disagio quando si consiglia ad un amico o a un concittadino di seguire le regole base come quelle di indossare la mascherina o mantenere una distanza minima di un metro, specialmente nei luoghi chiusi.

Nelle ultime settimane in Sicilia si è registrata una diminuzione dei contagi e dei ricoveri, sia ordinari che in terapia intensiva. Quest’ultimo è un dato molto importante per il ritorno dell’isola in zona bianca. Inoltre, secondo i dati della Regione Siciliana, più del 90% dei letti in terapia intensiva sono occupati da pazienti che non hanno ricevuto il vaccino. Dunque, anche i dati raccolti dall’Assessorato Regionale alla Sanità, dimostrano come il vaccino sia un’arma indispensabile per combattere un virus che ha fermato per mesi la vita sociale, culturale ed economica di tutto il mondo. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.