Segnala a Zazoom - Blog Directory

Una copia del libro sulle immagini del Santissimo Crocifisso del fotografo Giuseppe Giurintano donata alla biblioteca comunale

Il libro intitolata «Lo sguardo, la fede, l’anima» è stato consegnato da Giurintano gli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco

MONREALE – Stamane nella splendida cornice del Palazzo di Città è stato donato all’amministrazione Comunale dal fotografo Giuseppe Giurintano.

Un volume che raccoglie le foto della Festa del Santissimo Crocifisso. Il libro intitolata «Lo sguardo, la fede, l’anima» è stato consegnato da Giurintano gli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco.

“A nome di tutta l’amministrazione esprimiamo la più sincera gratitudine per la generosa donazione, che rappresenta un’importante testimonianza storica del nostro paese, hanno commentato  Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco.

Fotografo per hobby, e collaboratore e promotore di iniziative culturali e sportive locali, Giusepoe Giurintano ha fatto della fotografia la sua passione che cerca di trasferirla nelle foto dichiarando lui stesso “per emozionarmi e per emozionare”.
Le immagini rappresentative racconta la Festa del Crocifisso che si svolge a Monreale ogni 3 di Maggio, occasione di una poetica visiva passando tra le genti che vivono questa tradizionale festa, densa e ricca di voci, luci e profumi. Scenari di vita giornaliera, immortalati dalla una fotocamera che divengono immagine”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.