Segnala a Zazoom - Blog Directory

Parrocchia dei Santi Vito e Francesco: l’oratorio organizza torneo di calcio a 5

“Il gioco è quella realtà che unisce piccoli e grandi, ci rende tutti uguali, senza nessun tipo di disparità di età o altro” si legge sulla pagina Facebook dell’oratorio.

MONREALE – Si è svolto ieri sera un minitorneo di calcio a 5 organizzato dall’Oratorio Carlo Acutis della Parrocchia Santi Vito e Francesco di Monreale. Il torneo si è tenuto nel campo sportivo “Antonella Messina” realizzato dalla Caritas Diocesana di Monreale, a conclusione delle iniziative estive della parrocchia. “Il gioco è quella realtà che unisce piccoli e grandi, ci rende tutti uguali, senza nessun tipo di disparità di età o altro” si legge sulla pagina Facebook dell’oratorio.

“Il torneo va a chiudere le attività e le iniziative estive che abbiamo portato avanti come parrocchia” afferma don Andrea Palmeri, cice-parroco della parrocchia. “Tra queste abbiamo organizzato diverse adorazioni, principalmente nella chiesa di San Vito e in particolare una nella chiesa di San Antonio – in piazzetta Arancio. Questo momento è stato accompagnato da una evangelizzazione di strada: più di 200 persone sono entrate durante l’adorazione, portate in chiesa dai giovani delle parrocchie Monreale, per vivere un momento di preghiera davanti all’eucarestia”.

“Abbiamo anche proiettato tre film nel sagrato di San Vito, organizzato una visita al museo diocesano e una gita parrocchiale a Castelbuono. Ci sono stati poi un incontro formativo missionario con dei sacerdoti dal Perù e sei incontri dedicati ai giovani sul tema dell’affettività e della sessualità, tenuti da una psicologa” conclude. Per chi fosse interessato, le locandine di tutte le attività si possono trovare sulla pagina Facebook Parrocchia dei Santi Vito e Francesco o Instagram @oratorio_carloacutis.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.