Mannino: “SP 39 pericolosa per mancanza di manutenzione, ci rivolgeremo all’assessorato alle infrastrutture”

Promesse non mantenute dall’ufficio tecnico della città metropolitana, i cittadini di Grisì corrono seri pericoli"

GRISÌ (MONREALE) – “Non posso permettere che la mia comunità, dopo le numerose segnalazioni inoltrate all’ufficio tecnico della città metropolitana di Palermo, sia costretta a correre seri rischi, e questo perché non si provvede alla manutenzione ordinaria”.

È Giulio Mannino, capogruppo de “La Nostra Terra” al comune di Monreale,  a denunciare lo stato di degrado in cui versa la Strada Provinciale 39. 

“Sono state diversi le segnalazioni, ufficiali e ufficiose, rivolte all’ufficio tecnico della città metropolitana di Palermo. Ogni volta mi venivano date rassicurazioni di un pronto intervento che ad oggi risultano disattese. La strada, anche a causa delle ultime piogge, è divenuta impercorribile. Ovunque fango e detriti, le caditoie coperte dal canneto, l’erbaccia ormai divenuta una cornice della strada poco simpatica.

Mannino già nel marzo 2021 aveva denunciato le condizioni del tratto stradale della S.P. 39 che collega Grisì con la S.S. 113. Un tratto di strada percorso giornalmente da centinaia di residenti della frazione monrealese. Un’arteria importante per la comunità locale, che invece rischia di cadere vittima di incidenti, di procurare danni ai mezzi, per le condizioni pericolose del manto stradale.

“Non è ammissibile che ad oggi, nel 2021, la mia comunità debba correre seri rischi per la sua incolumità. Insieme al sindaco e al presidente del consiglio comunale chiederemo un incontro urgente all’assessorato regionale alle infrastrutture per fargli conoscere le condizioni di questa strada, che appartiene alla regione Sicilia, e per fare conoscere la negligenza degli uffici competenti”.

S.P. 39 dissestata, Mannino chiede l’intervento della città metropolitana

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.