Meteo, il caldo non molla la presa: nel palermitano ancora punte di 35 gradi

La Protezione Civile dirama bollettino di pre-allerta per rischio incendi

0

Il caldo non molla la presa a Palermo. Anche domani, martedì 27 luglio, avremo una giornata calda e soleggiata con temperature che toccheranno i 35 gradi. Il tutto a causa dell’anticiclone che continua a portare sul nostro territorio aria stabile ma allo stesso tempo “rovente”.

Nelle ultime ore si sono registrati già diversi incendi nel territorio come a Castronovo di Sicilia e a Chiusa Sclafani dove il fumo è arrivato persino a Palermo. La Protezione Civile regionale per oggi aveva previsto, a causa delle elevate temperature, un bollettino di allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore. Per domani invece è stato diramato un bollettino di allerta gialla per quel che concerne il rischio di ondate di calore, mentre livello di pre-allerta per quel che concerne il rischio incendi.

Nel dettaglio, martedì 27, per tutto il giorno avremo cielo sereno ovunque. Le temperature massime non subiranno grandi variazioni con punte di 35 gradi in provincia di Palermo. Venti deboli o molto deboli. I mari saranno calmi o poco mossi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.