Segnala a Zazoom - Blog Directory

Temporale nella notte a Monreale, allagamenti all’Abbeveratoio e a Spartiviolo

In via Baronio Manfredi caduta calcinacci da un balcone, protezione civile comunale e Evergreen in azione

MONREALE – L’allerta arancione era stata emanata ieri dalla Protezione Civile regionale. E questa notte si è registrato un forte temporale su tutto il territorio palermitano. Rovesci di forte intensità e intense raffiche di vento hanno sferzato anche il territorio monrealese. 

A Palermo i sottopassaggi di via Regione Siciliana sono stati chiusi per precauzione dalla polizia municipale, mentre i vigili del fuoco sono stati chiamati per numerosi interventi. I pompieri hanno dovuto liberare molte automobili bloccate dall’acqua in via Imera e in via Colonna Rotta, ma soprattutto sono stati chiamati per svuotare scantinati sommersi dall’acqua.

A Monreale non sono stati riscontrati danni gravi. Le squadre della protezione civile comunale e dell’associazione di volontariato Evergreen sono uscite dalle prime ore del mattino per perlustrare il territorio.

Al momento sembra che il temporale non abbia creato che i soliti allagamenti all’abbeveratoio e a Spartiviolo. L’abbeveratoio in queste ore è stato ripulito e la circolazione è tornata alla normalità, mentre una squadra è ancora impegnata a liberare Spartiviolo dall’acqua e a gestire il traffico stradale.

Sulla statale 186, all’ingresso di Pioppo, è stata registrata la presenza di una frana. La terra è stata trascinata giù dalla pioggia. Sul posto gli operai dell’ANAS.

In via Baronio Manfredi c’è il rischio di caduta di calcinacci da un balcone. E l’associazione Evergreen è impegnata a mettere l’area in sicurezza in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Intanto altre squadre stanno perlustrando il vasto territorio monrealese.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.