Segnala a Zazoom - Blog Directory

Musumeci: “Sicilia zona gialla? Abbiamo gli ospedali vuoti”

Ancora incognita in Sicilia per il passaggio in zona gialla. I commercianti protestano

È ancora incognita in Sicilia, per via del repentino aumento dei contagi da covid-19, se si passerà da zona bianca a zona gialla per effetto degli attuali criteri di valutazione.

Il governatore Nello Musumeci, questa mattina, dopo tante indiscrezioni e polemiche da parte dei tanti commercianti che hanno ripreso a lavorare solo adesso, dopo un lungo periodo di chiusura per effetto del lockdown, ha chiesto al governo nazionale di rivedere i criteri per il cambio di colore delle regioni.

“E’ necessario – afferma il presidente Musumeci – rivedere i parametri che fissano la definizione dei colori delle regioni: non possono più essere legati alla percentuale dei contagi, ma al tasso di ospedalizzazione”.

La Sicilia attualmente è la seconda regione per numero di positivi al covid-19. In totale, però sono solo 21 i ricoverati in terapia intensiva e 130 nei reparti ordinari, su 5 milioni di abitanti.

Il governatore lamenta che la maggior parte dei ricoverati non sono vaccinati, “Sarebbe assurdo – afferma – andare verso nuove restrizioni e chiusure con gli attuali criteri, determinando un disastro che non sarebbe sanitario ma economico”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.