Segnala a Zazoom - Blog Directory

Installati 4 nuovi semafori in via Venero\Circonvallazione

Lunedì potrebbero già iniziare a funzionare

MONREALE – Questa mattina sono stati ultimati i lavori per l’installazione dei quattro nuovi semafori in via Venero\Circonvallazione, che prenderanno il posto dell’ormai vecchio semaforo centrale. 

I lavori sono stati fatti tenendo fede alla nuova normativa nazionale, che prevede un nuovo semaforo indipendente per ogni tratto di strada che si affaccia sull’incrocio.

Da molto tempo ormai il vecchio semaforo centrale presentava diversi problemi

I semafori saranno ufficialmente operativi solo dopo un periodo di prova di circa 48 ore. Probabilmente potrebbero entrare in funzione da lunedì 12 luglio.

L’installazione dei semafori renderà ulteriormente sicura la zona, dopo i recenti interventi di rifacimento del manto stradale e di ripristino dell’illuminazione tramite l’accensione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

“Una maggiore sicurezza per una strada che fa spesso da cornice a spiacevoli incidenti – dice un abitante della zona – sono sicuro che con questi semafori guideremo tutti in maggiore sicurezza”.

“A seguire – dichiara l’assessore Geppino Pupella – verrà installato un impianto semaforico anche nell’incrocio che c’è fra la Circonvallazione e la via Santa Liberata”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.