Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il nuovo salotto di Monreale, a due passi dal centro

Divani abbandonati in pieno centro storico, un pessimo biglietto da visita per i turisti

MONREALE – Questa notte sono stati abbandonati all’entrata dello storico quartiere della Ciambra due vecchi divani.

La zona oltre ad essere abitata da molti anziani è anche luogo di ritrovo per molti ragazzi e turisti, che attratti dalle bellezze floreali e dalla singolarità del luogo si fermano per fare qualche foto.

Sopra uno dei due divani sono stati anche depositati alcuni rifiuti, tubi e piccoli elettrodomestici.

La domanda adesso sorge spontanea: com’è stato possibile riuscire ad abbandonare questi grandi rifiuti in pieno centro senza che nessuno se ne accorgesse?

Il problema dell’abbandono dei rifiuti ingombranti sta diventando un serio problema per Monreale, non solo nelle piccole frazioni e nelle periferie ma anche nelle vie del centro.

In questa fotografia scattata stamane, un turista tenta di immortalare la bellezza delle absidi a pochi metri dai divani abbandonati.

I pochi turisti che timidamente stanno tornado a scoprire le bellezze della città oggi sono rimasti spiacevolmente sorpresi.

“Oggi alcuni turisti sono venuti come di consueto a visitare il nostro quartiere – ci racconta un anziano abitante del luogo -, erano un piccolo gruppo, inizialmente pensavano fossero per sedersi ma poi alla vista dei rifiuti depositati sopra i divani si sono dovuti ricredere.

È inammissibile che l’amministrazione comunale consenta che dei maleducati arrivino a sporcare a pochi passi dal palazzo di città”.

 

 

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.