Covid19, Arcidiacono: “Siamo tra i migliori comuni”

A Monreale “solo” 4 nuovi casi nell’ultima settimana, situazione in netto miglioramento

0

MONREALE – Nessun nuovo caso di contagio da covid 19 negli ultimi tre giorni. Solo 4 casi nella scorsa settimana. Un’incidenza di 10,7 casi positivi su 100.000 abitanti. È questa la situazione aggiornata del contagio a Monreale sulla base dei dati ufficiali forniti dall’ufficio statistiche e monitoraggio dell’area metropolitana di Palermo. Una situazione che fa ben sperare sull’evoluzione del contagio a Monreale che ha conosciuto numeri ben più elevati e preoccupanti nei mesi scorsi.

Solamente la settimana dal 17 al 23 maggio rato stati registrati 18 casi con un’incidenza del 48,16, quasi 5 volte superiore a quella della scorsa settimana.

Un dato che fa ben sperare e a fare dire con ottimismo al primo cittadino che sul piano della diffusione del contagio il nostro comune è tra quelli con la condizione migliore.

Al pari di Partinico, che registra 2 nuovi casi nell’ultima settimana e un’incidenza del 6,51. A San Giuseppe Jato, con 5 casi, l’incidenza è invece del 60,63, mentre a San Cipirello del 117,86 (6 casi). 

Un dato di riferimento è quello di Palermo, che presenta 180 casi e un’incidenza del 28,09.

Zero nuovi casi nell’ultima settimana invece in diversi comuni, come Altofonte, Belmonte Mezzagno, Bisacquino.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.