Segnala a Zazoom - Blog Directory

Covid19, Arcidiacono: “Siamo tra i migliori comuni”

A Monreale “solo” 4 nuovi casi nell’ultima settimana, situazione in netto miglioramento

MONREALE – Nessun nuovo caso di contagio da covid 19 negli ultimi tre giorni. Solo 4 casi nella scorsa settimana. Un’incidenza di 10,7 casi positivi su 100.000 abitanti. È questa la situazione aggiornata del contagio a Monreale sulla base dei dati ufficiali forniti dall’ufficio statistiche e monitoraggio dell’area metropolitana di Palermo. Una situazione che fa ben sperare sull’evoluzione del contagio a Monreale che ha conosciuto numeri ben più elevati e preoccupanti nei mesi scorsi.

Solamente la settimana dal 17 al 23 maggio rato stati registrati 18 casi con un’incidenza del 48,16, quasi 5 volte superiore a quella della scorsa settimana.

Un dato che fa ben sperare e a fare dire con ottimismo al primo cittadino che sul piano della diffusione del contagio il nostro comune è tra quelli con la condizione migliore.

Al pari di Partinico, che registra 2 nuovi casi nell’ultima settimana e un’incidenza del 6,51. A San Giuseppe Jato, con 5 casi, l’incidenza è invece del 60,63, mentre a San Cipirello del 117,86 (6 casi). 

Un dato di riferimento è quello di Palermo, che presenta 180 casi e un’incidenza del 28,09.

Zero nuovi casi nell’ultima settimana invece in diversi comuni, come Altofonte, Belmonte Mezzagno, Bisacquino.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.