MONREALE – Da ieri in alcune case della via Civiletti non viene erogata più l’acqua. La via è interessata ai lavori di riqualifica del quartiere Carmine.
I lavori nella zona stanno creando più disagi del previsto.
La strada, scarificata in vista dei lavori di rifacimento del manto stradale ha già fatto inciampare più di una persona. Diversi sacchetti dell’immondizia sono stati abbandonati in alcuni angoli e vicoli ciechi della via.
Il disagio è il risultato della cattiva organizzazione nella sostituzione di una conduttura. Ad essere maggiormente interessata è la parte alta di via Civiletti. I cittadini della parte bassa invece riescono ancora per il momento ad usufruire dell’acqua.
I residenti lamentano di non avere ricevuto alcun avviso dalle autorità competenti di questa momentanea interruzione dell’erogazione dell’acqua, condizione che ha arrecato un enorme disagio alle molte famiglie che vi abitano.
“Se ci avessero avvisato per tempo – afferma un abitante del luogo – ci saremmo organizzati di conseguenza, ma questo non è avvenuto. Mi auguro che tutte le altre vie interessate dai lavori non subiranno tutto questo”.
“È comprensibile che durante i lavori di questa portata possano esserci dei problemi, ma come si fa a lasciare famiglie con anziani e bambini senza acqua, in un periodo di emergenza sanitaria del genere?”, questa la domanda che si pone una cittadina.
I cittadini di via Civiletti si augurano che possa tornare ad esserci la normale erogazione dell’acqua il prima possibile.