5 suggerimenti per le relazioni a lunga distanza

0

Mai come oggi le relazioni a lunga distanza sono state così prospere. Da un lato la pandemia iniziata a marzo 2020 ha modificato nel profondo il nostro modo di vivere la socialità, e dall’altro il mondo stava già comunque andando in quella direzione. La tecnologia digitale moderna, una connettività capillarmente diffusa in tutto il territorio Nazionale, ed un’evoluzione culturale palpabile, hanno reso le relazioni a lunga distanza non solo perfettamente normali, ma addirittura tendenti a diventare in un prossimo futuro maggioritarie rispetto a quelle che nascono e si evolvono esclusivamente su un piano offline. Quelli che seguono sono 5 consigli semplici e concreti, che ti aiuteranno a non perdere mai la bussola durante la tua esperienza in linea. 

Abbi aspettative chiare

In un rapporto l’orizzonte è molto importante. State solo facendo conoscenza oppure avete piani per il futuro? Il rapporto è finalizzato ad una semplice relazione virtuale, oppure state gettando le basi per qualcosa di più? Sono domande che dovreste porvi e risposte che dovreste darvi. 

Prova gli appuntamenti online

È impossibile non associare i rapporti a distanza con i siti per appuntamenti online. Non è detto che tutti i rapporti a distanza nascano in questo modo, ma certamente questi siti si sono ormai guadagnati un posto in prima fila, quando si parla di relazioni a distanza. L’obbiettivo principale del sito di incontri Soloavventure consiste nel far incontrare persone geograficamente vicine, nonostante questo non sarà un problema trovare persone compatibili anche di un’altra città. 

Tuttavia indipendentemente da quanto le vostre abitazioni siano prossime, fintanto che il rapporto rimane sul piano virtuale la relazione è da intendersi comunque a distanza. Se stai cercando un partner, in questo momento i siti per appuntamenti potrebbero essere la tua miglior opzione.

Rompi le barriere nelle relazioni interculturali

Il mondo sta cambiando, la globalizzazione è inarrestabile e probabilmente di questo passo il futuro del nostro Paese è di rappresentare ogni volta una percentuale più piccola della popolazione umana. Siamo destinati a divenire una goccia in un mare umano? Forse, ma la cosa imperdonabile sarebbe diventarlo senza aver mai neppure assaggiato il sapore di un simile vastissimo mare!

Non ti chiudere nella tua bolla, non solo i siti per appuntamenti, ma internet in generale ti danno facile accesso ad un’umanità che va molto oltre i nostri confini ed i limiti della nostra cultura. Apriti alla diversità, rompi le barriere che ti tengono legato a terra e l’unico tuo limite sarà il cielo. 

Prova le tecnologie che potrebbero essere utili per le relazioni a distanza (VR e AI)

L’intelligenza artificiale applicata agli incontri sta rivoluzionando il nostro modo di intendere la genesi di un rapporto, gli algoritmi messi in campo sono in grado di accoppiare profili, ma lo fanno con un tasso di successo superiore a quel che avviene quando le persone si scelgono autonomamente senza l’uso di alcun sistema informatico. La realtà virtuale sarà probabilmente il prossimo passo verso il futuro. Non temere la tecnologia o resterai escluso dal mondo che verrà.

Pianifica incontri regolari 

Anche se l’amore è un sentimento indiscutibilmente astratto che può prescindere da tutto, non dimenticarti che siamo fatti di carne ed ossa. Cerca di mantenere i piedi per terra ed organizzare incontri regolari con il tuo partner, le relazioni a distanza dovrebbero tendere a sfociare in un desiderio fisico, altrimenti restano platoniche e basta.

Ricorda infine che non c’è nulla di male in un amore puramente mentale, ma se quello che volevi era precisamente evitare tale situazione allora attieniti semplicemente ai consigli appena letti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.