Illuminazione alla circonvallazione, Arcidiacono: “Mettiamo in sicurezza l’importante arteria”

Oggi la prima parte dei lavori che porteranno luce alla circonvallazione di Monreale

0

È iniziato stamane l’intervento di ripristino degli impianti di illuminazione pubblica della Circonvallazione. Lo rende noto il sindaco Alberto Arcidiacono. Nel primo stralcio si procederà alla riattivazione, attraverso un intervento di efficientamento energetico con l’utilizzo di corpi illuminanti a tecnologia “led” con cavi il alluminio, nel tratto di proprietà comunale dell’ex strada statale 186. Non appena verrà definito e collaudato il primo stralcio, la fonte di finanziamento statale autorizzerà l’utilizzo del ribasso d’asta e quindi sarà possibile il ripristino della funzionalità di quei tratti di impianti ricadenti sui tratti di proprietà dell’ANAS . 

“Questo secondo intervento – spiega Arcidiacono – consisterà in un ripristino delle linee elettriche vandalizzate e nella riattivazione dei corpi illuminanti esistenti del tipo S.A.P”.

“Con questi due interventi riusciremo – ha dichiarato l’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella – ad accendere tutto il tratto della via Circonvallazione dal bivio di ‘Villa Carolina’  fino al confine con Palermo mettendo in sicurezza una delle arterie più importanti del nostro territorio“.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.