Segnala a Zazoom - Blog Directory

Zona rossa per Monreale, arancione per Palermo, a breve la decisione di Musumeci

Zona rossa probabile anche per Belmonte Mezzagno, Villabate, Partinico, Giardinello, Borgetto, Campofiorito, Cinisi, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Termini Imerese, Caccamo, Cefalù

Potrebbe rimanere in zona rossa il comune di Monreale, assieme ad altri comuni della provincia di Palermo, nei quali si è registrata una incidenza settimanale del contagio superiore ai 250 casi su centomila abitanti. Si tratta di Belmonte Mezzagno, Villabate, Partinico, Giardinello, Borgetto, Campofiorito, Cinisi, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Termini Imerese, Caccamo, Cefalù.

Invece si prevede il passaggio alla zona arancione per Palermo. Qui l’incidenza settimanale nella settimana dal 18 al 25 aprile  è scesa sono la soglia dei 250 casi ogni centomila abitanti. Siamo a 218,40, un numero che, associato alla minore pressione sui reparti Covid degli ospedali, consentirebbe l’allentamento delle restrizioni.

La decisione, dicevamo, verrà presa da Nello Musumeci sulla base della relazione sanitaria dell’ASP, che ha però già chiarito come la zona rossa non abbia portato i risultati sperati. Tre settimane di restrizioni avrebbero dovuto portare a ben altri numeri.

La sensazione è che le restrizioni imposte non siano state rispettate adeguatamente, vanificando la portata dell’istituzione della zona rossa.

Per stasera è attesa la decisione del governatore, che sarà condizionata dai numeri ufficiali sui contagi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.