SS. Crocifisso, nessuna manifestazione in programma, nessuna raccolta fondi autorizzata

80 posti disponibili per la funzione del 3 maggio. Già dal 24 aprile sarà possibile seguire la diretta della novena dalla Collegiata dalle 18.30

0

MONREALE – Una festa sottotono. Anche quest’anno le celebrazioni per il SS. Crocifisso avverranno senza la processione, senza spettacoli, bande per il paese, sfilata di carretti siciliani. Solamente le cerimonie liturgiche verranno garantite all’interno del Santuario della Collegiata, ma dato il numero esiguo di posti disponibili, 80, sarà possibile seguire la funzione in diretta sulle piattaforme social, oltre che sul canale di TRM. Ma già a partire dal 24 aprile sarà possibile seguire la diretta della novena dalla Collegiata dalle 18.30 fino a fine funzione. Poi, ogni sera, ci sarà una differita della novena su Telejato dalle 21 per tutti coloro che non riusciranno a seguire la diretta.

Nessun festeggiamento, nessuna processione, nessuna manifestazione folkloristica e quindi nessuna raccolta fondi. È quanto tiene a sottolineare Salvatore Modica, il Presidente dell’Associazione 3 Maggio monrealese.

“Visto il perdurare delle condizioni di emergenza a motivo della pandemia da Covid-19, anche per quest’anno non sarà effettuata nessuna raccolta fondi da destinare ai festeggiamenti esterni in onore del SS.Crocifisso.

Pertanto, eventuali raccolte effettuate da altre realtà non sono da ricondurre alla presente Associazione, l’unica autorizzata dall’Amministrazione Comunale a tale scopo”.    

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.