MONREALE – Qualche giorno fa avevamo parlato delle condizioni in cui versa il contenitore per gli indumenti usati di via Epifanio, utilizzato dai cittadini più maleducati come centro di conferimento rifiuti.
Puoi leggere l’articolo cliccando qui.
Girando per la città normanna ne abbiamo scoperti tanti altri.

Molti box per gli indumenti usati sono sommersi dai rifiuti, tra i quali scorrazzano liberamente topi e scarafaggi.
Il contenitore di via Biagio Giordano è forse quello che versa in uno stato peggiore. Decine di sacchetti dell’umido sommergono il box, rendendo impossibile a chiunque voglia donare i propri vestiti avvicinarsi.
A pochi passi dalla mini-discarica a cielo aperto si trovano nello stesso plesso il Liceo Artistico Mario D’Aleo e la scuola media, mentre pochi metri più avanti c’è la scuola elementare Francesca Morvillo.
“Vedere questo scempio a pochi passi da due plessi scolastici penso sia una sconfitta per tutti gli onesti cittadini monrealesi – dichiara una mamma che aspetta il proprio bimbo all’uscita- perché chi di competenza non si attiva per far togliere questa enorme mole di rifiuti?”.
“Dobbiamo aspettare che uno dei nostri figli venga morso da un topo – tuona un’altra mamma – prima che l’amministrazione si attivi per togliere i rifiuti da qui?”.
Molti altri box della zona sono sommersi dai rifiuti.

Alcuni contenitori per la raccolta degli indumenti usati si presentano in queste condizioni, a pochi passi da alcune attività commerciali.
