420 tamponi rapidi e zero positivi. A Piana degli Albanesi si conclude nel miglior modo possibile lo screening da covid odierno per la popolazione scolastica. Si tratta di un doppio successo grazie alla risposta numerosa degli alunni dell’I.C. Skanderbeg che, accompagnati dalla famiglie, si sono recati al parcheggio antistante alla scuola per essere sottoposti a tampone. Questo dimostra come l’appello del Sindaco di Piana, Rosario Petta, sia stato accolto positivamente.
Lo stesso Petta ha dichiarato: “È davvero una gioia, soprattutto in questo periodo delicato, vedere un’affluenza e una partecipazione simboli di grande senso civico e rispetto per la propria comunità.
Grazie al Dipartimento di Prevenzione e all’USCA Scuole dell’ASP di Palermo, coordinati dal nostro concittadino Dott. Piero Schirò, con i medici che oggi hanno preso parte allo screening: Nicole Bonaccorso, Simona Giannobile, Giuseppe Russo. Grazie al supporto costante della Polizia Municipale, dei dipendenti comunali del comparto scuola e della Protezione civile comunale, con l’Assessore Antonino Aclud.
Grazie a tutti i nostri concittadini che coadiuvano e ci supportano nel gestire e fronteggiare questo straordinario contesto pandemico. Un pensiero speciale e particolare va a tutti i piccoli partecipanti, vedere e leggere negli sguardi e negli occhi sopra le mascherine la volontà e la determinazione di partecipazione alla giornata di screening, penso sia la migliore immagine della giornata. Grazie Bambine, Bambini Ragazze e Ragazzi del Vostro concreto esempio.”