PALERMO – Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza. Anche il Comune di Palermo entra in zona rossa.
La disposizione vale a partire dalla mezzanotte di stasera e avrà efficacia fino al 14 aprile compreso.
Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica saranno in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la DAD.
Le superiori misure sono state adottate a seguito della richiesta del sindaco di Palermo di disporre provvedimenti maggiormente restrittivi rispetto all’attuale “zona arancione” e dopo la relazione in tal senso del Commissario ad acta per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Palermo.