MONREALE – La scorsa notte è stata rubata una Fiat 500 d’epoca in via Linea Ferrata. Il proprietario, G.A., dopo aver messo qualche soldo da parte era riuscito a comprarsene una.
Un sogno che purtroppo si è trasformato in un incubo.
Ieri mattina G.A, tornato a casa dopo un turno di notte, ha lasciato la sua vettura in un’area condominiale aperta al transito per prenderla con più facilità la mattina seguente.
La macchina probabilmente è stata spinta fino alla strada dai malviventi.
A facilitare i ladri nell’impresa è stata la pendenza verso il basso, ad aspettarli alla fine della via – secondo G.A. – potrebbe esserci stato un altro mezzo sul quale l’auto è stata caricata l’auto d’epoca.
“Non mi sono accorto di nulla, sono stato sveglio fino alle prime luci dell’alba – afferma G.A. – se l’avessero messa in moto me ne sarei subito accorto”.
L’auto avrebbe compiuto 50 anni a luglio, venne acquistata un paio di anni fa dal giovane, appassionato fin da bambino di questo particolare modello.
La vettura era costata circa 3000 euro, ma ci sono voluti molti più soldi per farla tornare a marciare e per ridarle il suo vecchio splendore.
“Le auto più rubate attualmente sono le Fiat, la mia 500 d’epoca potrebbe anche essere stata commissionata da qualcuno che già ne possedeva una, ma a cui mancavano dei pezzi fondamentali per farla partire.
Potrebbero aver fatto saltare il numero del telaio, posto di norma sopra la lamiera, sostituendolo con uno diverso, per poi cambiare all’automobile il colore e la targa, rendendola così irriconoscibile e pronta per essere rivenduta”, queste sono le ipotesi di G.A. poche ore dopo il furto.
Il reato è stato denunciato alla forze dell’ordine, nella speranza che G.A. riesca a ritrovare la propria macchina il prima possibile.