Whatsapp ed Instagram in down, adesso funzionano regolarmente: forse un problema tecnico

Ancora sconosciute le cause del down generale. In tilt anche Instagram, Messenger e Facebook

0

Sia l’app di messaggistica più usata (Whatsapp) che quella della pubblicazione di contenuti multimediali (Instagram) hanno smesso di funzionare per qualche minuto. Il tutto è accaduto improvvisamente quando gli utenti nell’inviare i messaggi si sono ritrovati o con gli stessi messaggi non inviati oppure con la barra della connessione dell’app che girava a vuoto. Stessa cosa su Instagram, gli utenti infatti, si sono ritrovati il messaggio “Impossibile aggiornare il feed”.

Ma ciò non basta poiché ad andare in down sono stati anche Messenger e Facebook. Dall’azienda di Mark Zuckerberg intanto non è ancora arrivata alcuna spiegazione, ma la causa più probabile sembra essere quella di un problema tecnico.

Il problema ha riguardato diversi paesi, a giudicare dal messaggio pubblicato dal @wabetainfo: il profilo, punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, ha annunciato: “Sì, WhatsApp sta avendo probemi!”. Sul sito Downdetector si sono aggiunge le segnalazioni anche per problemi legati a Facebook. E su Twitter, unica piattaforma apparentemente funzionante in pieno, è comparso anche l’hashtag #Facebookdown. L’emergenza è cessata attorno alle 19.10 italiane, quando da @WABetaInfo è arrivata la ‘lieta novella’: “Instagram e WhatsApp dovrebbero funzionare ora. Attendete qualche minuto

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.