Monreale, l’avvocato Alessia Meli esperta del sindaco, riceverà 45.000 € l’anno

La Meli aveva fornito gratuitamente la sua consulenza da giugno 2019, supporterà, nelle materie più complesse, l’attività dei dirigenti

0

L’avvocato Alessia Meli è stata nominata esperta del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.

Si occuperà di fornire supporto agli uffici comunali in materie di particolare complessità, per le quali l’ente presenta carenze di specifiche professionalità.

Dal giugno 2019 la Meli, 40 anni, residente a Monreale, aveva svolto l’incarico di esperto del Sindaco a titolo gratuito.

Il nuovo incarico verrà invece retribuito con un compenso annuo lordo di 45.260 €. È a tempo determinato. Avrà la durata di un anno, con decorrenza da oggi, 16 marzo 2021. Sarà rinnovabile per eguale periodo e, comunque, sino alla scadenza del mandato elettorale del sindaco Alberto Arcidiacono.

L’esigenza di assegnarle il nuovo incarico è legata alla quiescenza registratasi tra il personale comunale, soprattutto nelle aree “Affari istituzionali ed affari legali” e “Promozione sociale” che si trovano, allo stato, sprovviste di professionalità dotate di competenze in materie giuridiche.

In particolare, all’Ente manca un legale che possa supportare, nelle materie più complesse, l’attività dei dirigenti.

Il sindaco Arcidiacono ha valutato l’opportunità di avvalersi della qualificata collaborazione professionale di un professionista idoneo, esperto in materia giuridico amministrativa, in considerazione delle complesse problematiche che attengono alle discipline giuridiche delle varie aree e per dare maggiore impulso alla struttura burocratica in ordine alle materie oggetto del presente incarico.

La scelta di conferire l’incarico retribuito all’avvocato Meli é certamente legata all’esperienza maturata e all’apporto già fornito gratuitamente nel corso di questi quasi due anni, e al suo curriculum vitae che l’hanno fatta ritenere competente e titolare della professionalità e delle esperienze necessarie per lo svolgimento dell’incarico.

La Meli si era candidata al consiglio comunale alle amministrative 2019 nella lista “La Nostra Terra”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.