Segnala a Zazoom - Blog Directory

Farmacie Zuccaro e Pedone, screening gratuito per la prevenzione del tumore del colon retto

Lo screening è gratuito ed è diretto a uomini e donne tra i 50 e i 69 anni

MONREALE – Presso le farmacie Zuccaro di via Antonio Veneziano e Pedone di corso Pietro Novelli sarò possibile effettuare gratuitamente lo screening per il tumore al colon retto.

E’ partito  il Programma pilota 2021 per la prevenzione del tumore dell’intestino colon-retto promossa dall ‘ASP di Palermo, che interesserà 30 farmacie della provincia di Palermo. Il test è gratuito ed è diretto a uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni.

Tutti coloro che volessero fare lo screening con accesso spontaneo, potranno ritirare presso le due farmacie la provetta  per effettuare  il softest.
Per il test gratuito non è necessaria alcuna ricetta o documentazione specifica.

Oltre all’accesso spontaneo, presso le farmacie si potranno rivolgere tutti coloro che in questi giorni hanno ricevuto l’invito ad effettuare lo screening da parte dell’asp.

Obiettivo primario è quello di potenziare la prevenzione del tumore del colon retto e migliorare l’accesso al servizio per l’utenza, tramite la rete delle farmacie.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.