Vaccino covid, da lunedì si parte con le prenotazioni per tutto il personale scolastico

L'età massima per richiedere la prima dose è 65 anni

0

Dal primo marzo in Sicilia tutto il personale scolastico potrà richiedere la vaccinazione, a patto che non si superino i 65 anni d’età.

Come prenotarsi?

Si potrà prenotare la propria dose di vaccino attraverso la piattaforma telematica adibita e attraverso gli altri servizi gestiti da Poste Italiane o in alternativa consultando il numero verde 800.00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì alle 9 alle 18.

Il vaccino che probabilmente verrà somministrato sarà fornito da AstraZeneca, inizialmente pensato solo per gli under 55.

A breve inizieranno le vaccinazioni per il personale scolastico ma continua senza sosta la campagna vaccinale per gli over 80 e per tutte le persone che rientrano al momento nel piano vaccinale nazionale (operatori sanitari e militari).

Alle 17 di ieri in Sicilia le dosi totali di vaccino anti-covid somministrate erano 327mila.

Boom di vaccinazioni in Sicilia negli ultimi giorni

La Sicilia può vantarsi di essere una delle regioni con il numero più alto di vaccinati al giorno.

Solo nelle giornate del 23 e del 24 febbraio i nuovi vaccinati nell’isola sono stati più di 31mila, mentre nelle ultime 24 ore le vaccinazioni sono state 12mila.

Oggi l’annuncio di Musumeci

Probabilmente questo pomeriggio il Governatore Musumeci in conferenza stampa annuncerà un nuovo presidio completamente dedicato alle vaccinazioni per il covid-19.

Dopo il presidio di Palermo inizierà ad essere operativo anche un nuovo hub vaccinale presso l’ex marcato ortofrutticolo di Catania, implementando di fatto la campagna vaccinale di massa.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.