Covid19, a Monreale martedì il drive-in sulla popolazione scolastica

Arcidiacono "Vogliamo la scuola in presenza ma in sicurezza"

0

MONREALE – Continua l’attività di screening sulla positività al covid19 tra gli studenti e il personale delle scuole. Martedì sarà la volta di Monreale. Presso il complesso Mulè, a partire dalle 09,30, verrà realizzato un drive-in interamente dedicato alla popolazione scolastica (alunni, docenti, amministrativi, personale ATA ed ogni altro collaboratore scolastico).

“La scuola va fatta in presenza”, dichiara il sindaco Alberto Arcidiacono, uno dei pochi primi cittadini dell’isola ad avere stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. “Prima di rientrare, visto che è stato avviato questo screening vogliamo guardare ai risultati. Siamo desiderosi di fotografare una situazione la più serena possibile per poi fare una valutazione. Vogliamo riaprire con dati oggettivi, per questo abbiamo organizzato un drive in locale”.

Intanto, come pubblicato in un precedente articolo, lo screening già avviato in molte scuole della provincia ha dato un ottimo risultato. Sono risultati positivi al covid19 solo 11 soggetti su 4596 tamponati.

“Esortiamo la popolazione interessata a partecipare numerosa, affinché si possa definire lo stato reale di salute nel nostro territorio ed in base a questo RIAPRIRE in sicurezza!”

Covid19, screening nelle scuole, solo 11 positivi su 4596 tamponi, lo 0,24%

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.