COVID19, triste record per la Sicilia, 1913 casi oggi, molte città dichiarate zona rossa
In Sicilia il tasso di positività al 18%, quasi il doppio di quello nazionale che si aggira intorno al 10%

Continua a preoccupare l’andamento epidemiologico del COVID19 in Sicilia, dove oggi ha toccato la punta mai raggiunta finora: 1913 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, ieri erano 400 in meno.
Questo è quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, che ogni giorno si occupa di informare i cittadini.
La Sicilia è la regione oggi con più casi positivi in Italia, seconda solo al Veneto che ne ha 2134.
I tamponi processati sono poco più di 10mila, aumentando così il tasso di positività al 18%, quasi il doppio di quello nazionale che si aggira intorno al 10%.
È ormai sempre più probabile che la Sicilia finisca nella zona rossa.
44 sono i pazienti ricoverati oggi nelle aree non intensive degli ospedali siculi, mentre pressoché indifferente è la pressione sulle terapie intensive, dove solo una persona oggi vi è stata ricoverata.
Anche oggi altissimo il numero delle vittime in Sicilia.
Sono 40 le persone che hanno perso la battaglia contro questo pericolosissimo virus nelle ultime 24 ore.