PARTINICO – Sono stati i cani “antidroga” della Questura, “Yndira” e “King”, a fiutare la presenza di droga nel corso di una perquisizione avvenuta all’interno dell’abitazione di un pregiudicato. W. S. 60enne, era già sospettato di detenere droga. E per questo gli agenti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Partinico”, coadiuvati da personale delle unità Cinofile della Questura, sono intervenuti in una via del centro cittadino di Partinico.
All’interno è stata trovata sostanza stupefacente, resinosa, di colore marrone, del tipo hashish, per un peso complessivo di 165 grammi, già suddivisa in due panetti del peso di 90 e 75 grammi, cadauno, verosimilmente da immettere sul mercato. Rinvenuta anche attrezzatura utile al confezionamento: un bilancino di precisione, un coltello ed un taglierino, intriso di stupefacenti. In corso di perquisizione è stata rinvenuta anche cocaina per un peso di 10 grammi.
Inoltre, insieme a verificatori Enel, i poliziotti hanno verificato come l’uomo si fosse allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Gli inquirenti stanno continuando le indagini per stabilire su quale mercato della vendita al dettaglio dello stupefacente il pregiudicato avrebbe fatto confluire l’ingente quantità di droga, scoperta e sequestrata dagli agenti.
Intanto W.S. è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.