A Piana degli Albanesi apre T2lab, nuovo negozio di arredamenti

T2lab è una squadra di cinque persone, con competenze, età ed esperienze diverse, che ha accettato la sfida della crisi economica

0

 

 

A Piana degli Albanesi, in via Castriota, apre i battenti T2lab. Si tratta di un negozio di arredamento che ha accettato la sfida della crisi economica al tempo del covid. Nonostante il periodo brutto, T2lab senza timore ha avviato la sua attività per offrire una valida alternativa, rispetto all’offerta già esistente, in provincia e non solo. 

Secondo Federlegno Arredo, il mercato del mobile in Italia a causa del coronavirus ha subito una flessione del fatturato pari al 20%. Inoltre, si è registrato un impatto negativo sul settore a seguito della cancellazione del Salone del Mobile di Milano. Si tratta infatti di una manifestazione che ogni anno attrae almeno 350mila persone tra turisti e operatori del settore, con un indotto che va dai 120 ai 350 milioni di euro e un impatto sul PIL italiano stimabile intorno a 1-1,3 miliardi di euro. La manifestazione vale ogni anno circa il 15% del giro di affari del settore. Per fortuna, secondo le stime di AP Market, il 2021 sarà un anno positivo per il mercato mondiale del mobile che crescerà a un tasso medio del 7%.

Secondo i titolari, “T2lab si presenta nel panorama dell’arredamento con un ambiente nuovo, fresco e tutto in crescita; è per Piana degli Albanesi un’occasione per approcciarsi ad un nuovo modo di intendere gli spazi e le proprie abitazioni. Anche perché la concezione dell’abitare è cambiata col tempo, così come sono cambiati gli ambienti delle case; basti pensare a come la zona ‘salotto’ era concepita dalle nostre nonne, come zona quasi intoccabile e a come oggi sia diventata una delle parti più vissute ed usate delle nostre abitazioni. Il giusto equilibrio sta nell’apprendere tutti gli insegnamenti del passato, adattandoli alle situazioni di oggi, sfruttando al meglio le nuove tecnologie e ciò che il futuro ha da offrire”.

T2lab è una squadra di cinque persone, con competenze, età ed esperienze diverse. Un mix di personalità che condividono idee e progetti per cercare di migliorarsi sempre e comunque. Tra i titolari vi è anche chi è specializzato nella realizzazione e montaggio dei rivestimenti, applicabili a tutti gli spazi della casa e in vari materiali e metodologie di taglio e montaggio.

Il punto di forza di T2lab è quindi il mix perfetto tra l’esperienza e l’innovazione, tra la tradizione e l’apertura totale a nuove tecnologie e soluzioni.

La crisi covid ha mutato la concezione di pensare agli spazi di vita a causa delle esigenze del distanziamento sociale e, quindi, dei cambiamenti legati alle abitudini quotidiane. Siamo sicuri che T2lab è pronta ad affrontare la sfida.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.