“Earth” su Spotify il nuovo brano di Silvana Di Liberto

La cantante approfitta dell'isolamento per scrivere una canzone

0

Tra le preoccupazioni e le difficoltà, legate alla diffusione del coronavirus, per fortuna trova spazio anche l’ingegno musicale. Esce ufficialmente oggi su Spotify, “Earth” è il primo brano di musica elettronica della cantante monrealese Silvana Di Liberto. Registrato in casa, a causa del lockdown, in collaborazione con Csar Work di Bravisima Social Radio e prodotto da Jose Franko Dj.

E così Silvana ha continuato a fare musica sul social, conquistato adesso anche Spotify. La musica può aiutare a combattere la tristezza del momento con questo spirito l’artista ha scritto la sua canzone principalmente in lingua inglese, anche se non manca anche qualche parola in francese e italiano. Un brano tutto da ascoltare e da ballare. Il concept di quest’ultimo brano prende spunto dall’attuale emergenza sanitaria e soprattutto dal lockdown trascorso in Spagna.

“Lascia la musica nella tua vita è dentro di te”, “La musica ci salva, ci fa compagnia nei momenti difficili e ci aiuta anche per un po’ a evadere dalla dura realtà di tutti i giorni” è il ritornello della canzone dell’artista che vive da anni in Spagna. “La musica elettronica – dice Silvana – è stata spesso oggetto di dibattito, non richiede una formazione accademica o la conoscenza di strumenti musicali, basta avere un computer per suonare. Nel brano parlo del momento che ci accomuna, del nemico coronavirus ma con un tocco di umorismo e ottimismo. Ho raccontato che sono una siciliana, vivo in Spagna e che sto bene e non mi è successo niente di grave. Mi sono ritirata in Riviera per stare sola in lockdown”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.