Segnala a Zazoom - Blog Directory

San Martino delle Scale, al via il rifacimento di alcune strade

Ripristino del manto stradale accidentato e sostituzione dei tratti di guard rail danneggiati

SAN MARTINO DELLE SCALE (MONREALE) – Prenderà a breve il via dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Dusmet nella frazione montana monrealese.

L’intervento rientra nel piano di rifacimento e messa in sicurezza delle strade del territorio comunale, varato dalla giunta Arcidiacono.

I lavori includono anche la bretella di collegamento di via Dusmet con la SP 57.

Ad entrambe le arterie è stata data precedenza nel calendario degli interventi prioritari, in quanto vertono in uno stato di grande criticità. I lavori prevedono il ripristino del manto stradale accidentato e la sostituzione dei tratti di guard rail danneggiati. “Si tratta di interventi importanti per la messa in sicurezza delle strade per il collegamento con Monreale e le sue frazioni – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – e nello stesso tempo ci consentono di valorizzare parti del Territorio come San Martino delle Scale il cui nucleo storico è strategico per il turismo Religioso e le attività produttive del luogo”.

A San Martino delle Scale sorge una delle Abbazie più importanti della Sicilia, con un patrimonio artistico di grande valore. Il centro montano a pochi passi da Palermo e Monreale, rappresenta anche uno dei polmoni verdi di grande importanza paesaggistica le cui strade sono state inserite nel piano di recupero del tessuto viario.

Alla consegna ufficiale erano presenti il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori Geppino Pupella, Luigi D’eliseo e il consigliere comunale Flavio Pillitteri.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.