Come scegliere dove giocare al Casinò

0

Giocare on line oramai è diventata normalità per la maggior parte delle persone e i giochi più diffusi sono i grandi classici che dai tavoli dei bar si ritroviamo sulle piattaforme interattive. Per gli amanti dei giochi di giochi online l’attrattiva più grande sono i casinò e l’attuale era digitale dà l’opportunità di vivere on line e in maniera super realistica, le emozioni di quei grandi Casinò di Las Vegas con tutti i suoni, rumori di slot, luci e musica, ma anche l’adrenalina di una giocata. Tutto questo ha portato ad una grande diffusione di Casinò on line, grazie anche ai miglioramenti tecnologici per quanto riguarda rete internet e cellulari, e si è concretizzata anche in Italia.

Questa grande diffusione ha portato alla nascita di numerosi siti di Casinò on line, se ne contano ad oggi 2500, e sono numerose le licenze che AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) distribuisce per queste piattaforme, infatti è fondamentale che si giochi in sicurezza ed evitare rischi. Proprio per questo scegliere un Casinò potrebbe non essere così facile, ma nelle prossime righe andremo a spiegare come capire i siti sicuri e più adatti ad ogni tipo di esigenza di gioco.

Innanzi tutto, potreste fare una ricerca sui siti web o forum che recensiscono i Casinò dando informazioni sulle funzionalità e i servizi della piattaforma; prendere visione della reputazione e delle credenziali dei Casinò è molto importante e ne fa percepire la sicurezza. Ma non solo, perché un Casinò con un servizio clienti pronto a rispondere alle domande, infonde ulteriore sicurezza per chi gioca e questo viene effettuato con call center telefonico, e-mail o una chat del sito. Comunque, per togliersi ogni dubbio, prima di iscriversi è bene controllare se il Casinò scelto abbia ricevuto la licenza ADM e che usi un sistema di crittografia sicura, che eviti la consultazione dei propri dati da esterni al sito. Accertate queste prime basi bisogna verificare che il Casinò accetti senza riserve giocatori residenti nello stato dal quale si vuole accedere, per capire eventuali divieti di gioco nei propri confini, anche se non tutti gli stati ne tengono conto per tutti i Casinò. Questo è importante per un eventuale ritiro della vincita senza inconvenienti come richieste di residenza o appelli alle proprie condizioni da parte del Casinò.

Dopo queste prime indagini sulla sicurezza e sulle licenze di un Casinò il passo è controllare le probabilità di vincita della piattaforma calcolate dal sistema RTP ovvero “return to player” che stabiliste i soldi raccolti dal casinò e che quindi tornerebbero al giocatore con le proprie vincite, ovviamente più alto è il valore del denaro, più conveniente è l’offerta del Casinò sulla possibile vincita. Per iniziare a giocare al Casinò su uno dei siti sicuri AAMS ai giochi offerti dalla sezione Casinò online, bisogna considerare anche se il sito scelto propone una prova gratuita del prodotto prima di acquistarlo o registrarsi, questo è indice di correttezza da parte di un Casinò e permette di prendere visione pratica del gioco e capire se è quello giusto per voi. Oltre la prova gratuita bisogna prendere visione anche dei bonus o promozioni che mette a disposizione il Casinò, perché se un giocatore ne fa un uso corretto, potrebbe ammortizzare i costi del gioco giorno per giorno. In ultima analisi tenete conto della possibilità di accesso al sito non solo dal PC ma anche da tablet e I-Phone tramite una app dedicata, perché oramai molti di noi usano il telefono come un computer e anche perché offre l’opportunità di giocare ovunque e il qualsiasi momento.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.