Un grande scatolone, arrivato direttamente da Milano a Palermo è stato consegnato agli uffici dell’assessorato regionale delle Politiche sociali di via Trinacria. Poi il pacco è stato aperto da parte dell’assessore, Antonio Scavone. All’interno molte mascherine e una lettera di accompagnamento, firmata dalla Compagnia che si occupa di Energia Rinnovabile con sede legale a Milano. “La nostra azienda – si legge nella lettera – vista l’emergenza in cui versa il nostro Paese a causa della pandemia, coglie l’occasione di rendersi utile con una piccola donazione di mascherine”.
“Due righe, due semplici righe – ha dichiarato l’assessore regionale- ma che pesano tantissimo. Un atto di generosità di cui andare orgogliosi come italiani e che alleggeriscono il peso, a volte gravoso, delle decisioni che chi governa deve prendere in questo momento di emergenza globale. Voglio ringraziare l’azienda – continua – e spero di farlo personalmente non appena la pandemia ce lo consentirà, non è tanto per le mascherine ma ovviamente per quello che questo gesto rappresenta. Solo tutti uniti ne usciremo, mai frase fu coniata in maniera così perfetta”.
Le mascherine saranno adesso distribuite in 4 strutture socio assistenziali, luoghi che ospitano le persone più fragili dove è vi è un alto rischio di contagio e dove vi sono casi più gravi.