Monreale, ripulito il paese dai rifiuti, l’intervento cominciato questa notte

Ripuliti Grisì, Villaciambra, i centri di raccolta, si continua senza sosta a San Martino delle Scale

0

MONREALE – Entro oggi la situazione rifiuti dovrebbe tornare alla normalità. Da questa notte gli operatori della New System Services sono impegnati nelle operazioni di raccolta dei rifiuti sparsi per il paese, dopo lo stop forzato dovuto alla chiusura della discarica di Alcamo.

Dopo una prima autorizzazione a conferire presso la discarica di Enna, da parte del presidente della regione, Nello Musumeci, i 7 autocompattatori pieni di rifiuti sono stati dirottati presso la “Trapani Servizi”.

Qui sono state conferite 100 tonnellate di rifiuti. Rientrati a Monreale intorno alle 20,00, i mezzi sono stati reimpiegati per la raccolta che, cominciata alle 23,00 di ieri, è ancora in corso.

Gli addetti hanno bonificato tutto il centro di Monreale, hanno raccolto i rifiuti del porta a porta a Villaciambra e Grisì, svuotati i centri di raccolta da tutti i rifiuti indifferenziati.

Adesso il servizio continuerà dal Cres fino a San Martino delle Scale, per ripulire i contenitori e, per quanto possibile, per intervenire sugli abbandoni di rifiuti nel territorio, una piaga dalla quale ancora non ci siamo liberati.

Domani i mezzi si recheranno presso la discarica di Enna, dove sono stati autorizzati a conferire altre 100 tonnellate di rifiuti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.