Capaci, tre milioni per mettere in sicurezza le colline sovrastanti

L'obiettivo è quello di ridurre le condizioni di rischio che incombono su edifici e strade della cittadina

0

CAPACI – Saranno effettuati diversi interventi per mettere in sicurezza le colline sovrastanti la cittadina. A programmare gli interventi è stato lo stesso presidente della regione Nello Musumeci, insieme alla sezione contro il dissesto idrogeologico.

L’obiettivo sarà quello di ridurre il rischio di crollo dei massi sulle abitazioni di Capaci. Gli uffici competenti hanno pubblicato la gara per un importo complessivo di circa tre milioni di euro che prevede i lavori sul costone roccioso della collina Raffo Rosso, alla periferia ad Est della cittadina.

Colline alte dai 200 ai 300 metri che in passato hanno subito diversi e importanti fenomeni di erosione. Basta vedere la parte costiera della collina come in passato, forse ai tempi della preistoria, è franata. Recentemente si sono poi verificati diversi fenomeni di crollo che hanno scaturito la paura tra i residenti delle abitazioni di Capaci. Per questo motivo saranno installate delle barriere paramassi lungo il pendio e saranno demolite le rocce pericolanti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.