Incendio a Sagana, tanta paura: evacuate le villette

Due canadair sono impegnati in un nuovo rogo in contrada Strasatto vicino San Giuseppe Jato

0

La provincia di Palermo in queste ore continua ad essere interessata dagli incendi boschivi alimentati dalle elevate temperature che sfiorano i 40 gradi.

Dalla scorsa notte un vasto rogo è divampato nelle campagne di Sagana e ancora adesso la situazione non sembra essere migliorata. Tanta paura tra i residenti che hanno deciso di evacuare le proprie abitazioni poiché le fiamme stanno diventando sempre più minacciose.

Sul posto sta intervenendo solo un solo elicottero della forestale e le squadre a terra dei vigili del fuoco , poiché già due canadair sono impegnati in un altro vasto incendio scoppiato poche ore fa in contrada Strasatto vicino San Giuseppe Jato.

Intanto la Protezione Civile Regionale ha diramato oggi un bollettino meteo che preannuncia, anche per la giornata di domani, un rischio altissimo di incendi in ampie zone della Sicilia, compresa la provincia di Palermo, e una ondata di calore con temperature fino a 36 gradi.

L’ondata di calore è prevista in aumento, con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica, quando le temperature al suolo saliranno fino a 37 gradi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.