Operazione dei Carabinieri di Palermo nelle prime ore della mattinata contro il traffico di sostanze stupefacenti.
Operazione Tornado, spaccio allo Sperone di Palermo, 13 arresti
Publiée par FiloDiretto Monreale sur Mardi 9 juin 2020
Un centinaio di agenti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal G.I.P. di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 13 soggetti (8 ai domiciliari e 5 sottoposti all’obbligo di presentazione alla p.g.), ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, convenzionalmente denominata “Tornado”, è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Palermo Brancaccio nel periodo aprile – giugno 2019, e ha riguardato la piazza dello spaccio del quartiere “Sperone” di Palermo.
Ricostruito un sodalizio criminale che poteva contare su una copiosa schiera di “pusher” e “vedette”. Con serrate turnazioni giornaliere monitoravano il tratto di strada dove avveniva lo smercio della droga.
Gli acquirenti potevano trovare quello che cercavano ad ogni ora del giorno. Ad un semplice cenno del cliente, infatti, lo spacciatore si avvicinava per effettuare la vendita o, in base alla richiesta ricevuta, si appartava in un luogo adiacente e recuperava la droga.
L’operazione odierna ha consentito di decapitare una organizzazione criminale che gestiva lo spaccio in una delle piazze più attive della Sicilia occidentale.