Segnala a Zazoom - Blog Directory

Coronavirus, salgono a 237 i casi di positività

Crescono in Sicilia anche i ricoveri dei contagiati

Salgono a 237 i casi di positività’ al coronavirus riscontrati in Sicilia, 24 in piu’ di ieri quando il computo si era fermato a 213. Il dato e’ stato reso noto dalla presidenza della Regione Siciliana nel suo bollettino quotidiano sull’emergenza Covid-19 nell’Isola.

I campioni sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità per le analisi di conferma. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.916.

In parallelo con l’aumento dei casi di positività’ al coronavirus, crescono in Sicilia anche i ricoveri dei contagiati. Il dato comunicato dalla presidenza della Regione Siciliana, e aggiornato alle 12 di oggi, e’ di 114 pazienti ospitati negli ospedali dell’Isola, 19 in più’ rispetto ai 95 di ieri. Salgono anche i pazienti che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei reparti di terapia intensiva: ieri erano venti, oggi 28. Otto i guariti, tre i decessi. Questa la mappa dei ricoveri ospedalieri nelle nove province della Sicilia: 53 a Catania; 21 a Palermo, dieci a Messina, dieci a Siracusa, sette a Trapani, sei a Enna, tre a Caltanissetta e due a Ragusa e Agrigento.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.