“Operazione Santa Claus”, il cortometraggio prodotto dalla Polizia di Stato

Vince il premio per l’idea più creativa nella 12esima edizione Festival “Corto Corto Mon Amour”

A pochi giorni dalla pubblicazione, si é già aggiudicato il premio per l’idea più creativa nella 12esima edizione Festival “Corto Corto Mon Amour”. Si tratta dell'”Operazione Santa Claus”, il cortometraggio girato nei locali dell’XI Reparto Mobile nella caserma Lungaro a Palermo.

Il corto inizia con uno studio di registrazione dove si inizia a narrare una fiaba. All’improvviso la scena si sposta in una caserma, durante l’adrenalinica preparazione degli agenti di polizia per un’importante operazione. Viene affidato agli agenti l’incarico di consegnare documenti top secret “lista” e “indirizzi”: ha inizio “l’Operazione Santa Claus”.

Il video è stato realizzato a costo zero in occasione delle festività natalizie. Prodotto dalla Polizia di Stato, il cortometraggio è stato scritto e diretto da Daniele Verciglio, protagonisti gli agenti dell’XI reparto Mobile. Oltre al regista Daniele Verciglio, hanno lavorato al cortometraggio il direttore della fotografia Vincenzo Paternostro; il tecnico luci Werther Bottino; al montaggio Serena Pantaleo; al doppiaggio studio Shasa di Fiorella Bella Cantante Lirica e Ninni Ingrassia; al trucco Stefania Lombardo e Sonia Belli.

Un caloroso augurio di buone feste dalla Polizia di Stato……

Publiée par Questura di Palermo sur Vendredi 13 décembre 2019

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.