Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grisì, rifiuti ingombranti in piazza Baraccopoli: il Comune bonifica l’area

MONREALE – Ritirati gli ingombranti in piazza Baraccopoli e nel resto del territorio di Grisì, attraverso un porta a porta svolto dalla ditta Mirto. “Da tanti anni – dichiara il consigliere de “La Nostra Terra”, Giulio Mannino – era un triste spettacolo. Ringrazio l’assessore Grippi e gli impiegati per il lavoro svolto”.

Anche oggi un’altra parte di territorio del comune di Monreale è stato ripulito, continua l’operazione di bonifica programmata dall’amministrazione. Dopo gli interventi avvenuti la scorsa settimana a San Martino delle Scale questa mattina è toccato alla frazione di Grisì. 

operai della ditta Mirto al lavoro

Nei giorni scorsi è stata ripulita la discarica abusiva in contrada Rinazzo (bivio Giacomino), materassi, sedie e altri ingombranti occupavano il luogo da diverse settimane. “Invito tutta la cittadinanza- scrive sui social il consigliere di “Diventerà Bellissima, Flavio Pillitteri – ad aver cura del proprio territorio. Grazie ai ragazzi che hanno eseguito la bonifica,  per la loro professionalità”. Nella zona sono rimasti materiali speciali come amianto, pneumatici e materiale di risulta perché richiedono un intervento specifico ma che avverrà nei prossimi giorni. 

Contrada Rinazzo purtroppo è vittima dell’inciviltà da tempo, infatti non è la prima volta che viene ripulita dagli ingombranti ma puntualmente il luogo viene invaso dai rifiuti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.