Grisì, rifiuti ingombranti in piazza Baraccopoli: il Comune bonifica l’area

Nei giorni scorsi ripulita la discarica abusiva in contrada Rinazzo a San Martino delle Scale

MONREALE – Ritirati gli ingombranti in piazza Baraccopoli e nel resto del territorio di Grisì, attraverso un porta a porta svolto dalla ditta Mirto. “Da tanti anni – dichiara il consigliere de “La Nostra Terra”, Giulio Mannino – era un triste spettacolo. Ringrazio l’assessore Grippi e gli impiegati per il lavoro svolto”.

Anche oggi un’altra parte di territorio del comune di Monreale è stato ripulito, continua l’operazione di bonifica programmata dall’amministrazione. Dopo gli interventi avvenuti la scorsa settimana a San Martino delle Scale questa mattina è toccato alla frazione di Grisì. 

operai della ditta Mirto al lavoro

Nei giorni scorsi è stata ripulita la discarica abusiva in contrada Rinazzo (bivio Giacomino), materassi, sedie e altri ingombranti occupavano il luogo da diverse settimane. “Invito tutta la cittadinanza- scrive sui social il consigliere di “Diventerà Bellissima, Flavio Pillitteri – ad aver cura del proprio territorio. Grazie ai ragazzi che hanno eseguito la bonifica,  per la loro professionalità”. Nella zona sono rimasti materiali speciali come amianto, pneumatici e materiale di risulta perché richiedono un intervento specifico ma che avverrà nei prossimi giorni. 

Contrada Rinazzo purtroppo è vittima dell’inciviltà da tempo, infatti non è la prima volta che viene ripulita dagli ingombranti ma puntualmente il luogo viene invaso dai rifiuti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.