MONREALE – Il circolo di cultura Italia ospita da ieri la mostra di artigianato “Intrecci di filo”, organizzata dall’associazione “CreArt Eventi” di Monreale e dal presidente del circolo Claudio Burgio.
“Un’opera d’arte si realizza con l’idea e con le mani, intrecciando i fili” recita la descrizione dell’evento. La mostra è iniziata ieri pomeriggio alle 17 ed è visitabile fino a domenica 15 settembre. Negli splendidi spazi del circolo Italia è possibile ammirare i manufatti esclusivi creati dalle artigiane dell’associazione CreArt.
Le hobbiste creeranno estemporaneamente manufatti in chiacchierino, uncinetto, cucito, feltro e creazioni con gioielli. Borse, portachiavi, fasce, orecchini e oggettistica varia saranno disponibili negli spazi espositivi.
“La mostra nasce per spiegare da dove ha origine un oggetto artigianale – ha dichiarato Cinzia Macaluso, presidente di CreArt -, tutto nasce da un filo: che sia di rame, di cotone o di paglia, si tratta sempre di un filo. Poi, attraverso le mani esperte dell’artigiano, è possibile creare qualunque cosa”.