Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nessuna traccia del sub disperso a Isola delle Femmine

ISOLA DELLE FEMMINE (PALERMO) –Non è stato ancora trovato Giuseppe Migliore, sub di 58 anni disperso nelle acque attorno l’isolotto di Isola delle Femmine. Oggi un elicottero del servizio Search & Rescue dell’aeronautica militare, partito dalla base di Trapani, ha perlustrato le acque ma senza risultati.

Del 58enne, esperto di immersioni, si erano perse le tracce da ieri quando era uscito insieme all’amico Antonio Aloisio, 56 anni. Quest’ultimo è deceduto ieri sulla banchina del porticciolo di Isola delle Femmine dopo essere riuscito rapidamente a risalire e a dare l’allarme ma le sue condizioni erano disperate. Insieme a loro una terza persona era rimasta a bordo del gommone. Sul posto sono intervenute le motovedette della Guardia costiera e i sommozzatori dei vigili del fuoco.

I due sub avrebbero raggiunto, a largo da Isola delle Femmine, un relitto di un mercantile inabissatosi durante la seconda guerra mondiale e adagiato sui fondali a circa 80 metri di profondità. Un’immersione per ammirare da vicino il relitto.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.